Benefici di frutta e verdura: i 5 principali vantaggi

Pubblicato il 9 Gennaio 2023 in Alimentazione

Non è un segreto che frutta e verdura facciano bene alla salute. Secondo uno studio pubblicato sul British Medical Journal, il consumo di questi alimenti può ridurre il rischio di malattie cardiache, cancro e obesità.

Ecco cinque dei Benefici frutta e verdura:

1. Malattie cardiache. Mangiare frutta e verdura può aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiache. Questo perché contengono antiossidanti, che aiutano a prevenire danni alle pareti delle arterie.

2. Cancro. Frutta e verdura fanno anche bene alla salute generale, inclusa la riduzione del rischio di sviluppare il cancro. Contengono antiossidanti, che possono proteggerti da sostanze chimiche dannose che possono causare il cancro.

3. Obesità. Il consumo di frutta e verdura può aiutarti a perdere peso. Questo perché contengono alti livelli di fibre, che ti aiutano a sentirti sazio dopo averli mangiati e ti impediscono di mangiare troppo.

4. Rughe e macchie senili. Anche frutta e verdura fanno bene alla pelle. Contengono antiossidanti, che aiutano a combattere le rughe e le macchie dell’età.

5. Riduzione dei livelli di ansia e stress. Mangiare frutta e verdura è stato collegato alla riduzione dei livelli di ansia e stress. Questo perché sono una fonte di antiossidanti, che aiutano a proteggere il tuo corpo dai danni causati dai radicali liberi.

Lo studio ha rilevato che le persone che hanno introdotto più frutta e verdura hanno ottenuto un rischio ridotto di malattie cardiache

Benefici frutta e verdura e ridotto di malattie cardiache

.
Le malattie cardiache sono la principale causa di morte negli Stati Uniti e in tutto il mondo. Gli studi hanno dimostrato che mangiare frutta e verdura può aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiache.

Frutta e verdura sono una buona fonte di antiossidanti e vitamina C, che possono aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiache. Contengono anche fibre, che possono aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiache lavorando anche sulla regolarità intestinale.

Frutta e verdura sono anche una buona fonte di minerali, come il potassio e il magnesio, che possono aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiache.

Lo studio ha anche scoperto che le persone che consumano più frutta e verdura guadagnano un rischio ridotto di malattie come il cancro

Lo studio ha rilevato che le persone che mangiavano più frutta e verdura avevano un rischio ridotto di cancro, sia a breve che a lungo termine.

Uno dei modi in cui frutta e verdura possono aiutare a ridurre il rischio di cancro è aumentare i livelli di antiossidanti. Gli antiossidanti sono molecole che ti proteggono dai danni causati dai radicali liberi. I radicali liberi sono sostanze chimiche che vengono create come risultato dell’azione del sole e di altre tossine ambientali sulla pelle, sul corpo e sul cibo.

Secondo lo  studio le persone che fanno consumo regolare più frutta e verdura hanno un rischio ridotto di obesità

Benefici frutta e verdura e ridotto rischio di obesità

Secondo lo studio, si riduce il rischio di obesità. Ciò è dovuto al fatto che frutta e verdura sono ricche di vitamine, minerali e antiossidanti. Questi nutrienti aiutano a regolare il metabolismo del tuo corpo, frenano l’appetito e riducono l’accumulo di grasso. Inoltre, il consumo di frutta e verdura è stato collegato a una vita più lunga.

Inoltre, consumare frutta e verdura può allungare la vita, ridurre il girovita e ringiovanire la pelle. Quindi, se il tuo obbiettivo e tornare in forma e migliorare la tua salute, assicurati di includere frutta e verdura nella tua dieta.